Gonfiore, alimentazione, equilibrio.
Quando l’intestino va nel pallone…
A volte basta poco, per esempio un pasto veloce consumato masticando male, o semplicemente una giornata stressante. Ecco sorgere il gonfiore intestinale: una fastidiosa tensione a livello dell’addome, accompagnata da rumori e spesso anche da dolore. È un disturbo comune, che però richiede la nostra attenzione, perché le cause possono essere molteplici e importanti.
Patologie associate al gonfiore addominale
Il gonfiore può essere indice di disturbi come intolleranze alimentari, intestino irritabile, infiammazioni. Nella maggior parte dei casi si accompagna a un’alterazione della microflora intestinale. Ecco perché mantenere l’equilibrio del microbiota può aiutare a prevenire la “pancia gonfia”.
Mantenere l’equilibrio intestinale
A tale scopo, può essere utile assumere regolarmente Yovis Flaconcini, con 25 miliardi di probiotici e fermenti lattici di 4 ceppi diversi. E se gonfiore e irritazione si sono già presentati, possiamo aiutarci con Yovis Caps e Yovis Stick, con i loro 50 miliardi di probiotici e fermenti lattici. Ma naturalmente possiamo fare già molto per il nostro intestino quando siamo a tavola.
Diciamo no a un’alimentazione poco variata, ed evitiamo il cibo “spazzatura”.
Perché una dieta sbilanciata rischia di riflettersi negativamente anche sull’equilibrio della microflora.
In ogni fase della vita, in ogni situazione, per aiutarti a ritrovare il giusto equilibrio della flora batterica, quando questo viene a mancare.
Gonfiore
Una forza unica come
Davide …che è un fotografo freelance, sempre in giro per il mondo.Per prepararsi al suo prossimo viaggio assume uno Yovis Stick al giorno.
Davide ama la praticità della bustina orosolubile, e adora che i suoi 50 miliardi di fermenti lattici prevengano l’alterazione dell’ equilibrio intestinale.
Davide ora è pronto a raggiungere il Guatemala, per fare un servizio sulla foresta Yovis Rigenera.
E Yovis è perfetto anche per te.