Problemi intestinali

Se l’intestino sta cercando di dirci qualcosa, meglio ascoltarlo.

Quando parliamo di problemi intestinali, potrebbe sembrare che ci riferiamo a un gruppo di disturbi precisi, definiti, e in genere piuttosto “bassi”, forse neanche tanto degni di attenzione.

Eppure l’intestino è uno degli organi più importanti del nostro corpo, e un problema “intestinale” può riflettersi sulla totalità del nostro benessere fisico e mentale.

Davvero è solo una questione di “mal di pancia”?

Alcune patologie, come quella del colon irritabile, possono causare cefalea, stanchezza generale, dolori alla schiena, insonnia… A loro volta, le cause di un disturbo intestinale possono essere molteplici e diverse fra di loro.

La diarrea può essere indotta da un’infezione causata dal cibo (come nel caso dell’enterite), o da un’intolleranza alimentare latente, come anche da una condizione di stress psicologico sottovalutata.

 

Un disturbo intestinale è quindi un campanello di allarme da ascoltare e interpretare con attenzione. In tutti i casi, sostenere il nostro microbiota è una mossa fondamentale.

 

 

Impara a difendere l’intestino, perché difendere l’intestino vuol dire difendere anche noi stessi.

Yovis Caps e Yovis Stick offrono un apporto di probiotici e fermenti lattici che può aiutare a mantenere il corretto equilibrio della flora batterica, contribuendo ad affrontare meglio qualsiasi causa di disturbo.

 

Quando i problemi intestinali sono importanti e si ripetono nel tempo, a seguito di un’infezione intestinale, dopo una terapia antibiotica o ogni volta che si rende necessario un pronto intervento, potresti aver bisogno di Yovis 1g. È un medicinale a base di probiotici e fermenti lattici vivi liofilizzati che crea un ambiente ostile alla colonizzazione dei batteri cattivi e stimola le risposte immunitarie.

 

 

In caso di problemi intestinali
ti consigliamo
YOVIS CAPS E YOVIS STICK 14 – 50 ANNI YOVIS CAPS E YOVIS STICK

In capsule o bustine. 50 miliardi di fermenti lattici vivi e probiotici, sempre con te.

YOVIS 1G Medicinale di automedicazione. YOVIS 1G

I suoi 300 miliardi di batteri vivi, provenienti da 12 ceppi differenti, aiutano a contrastare diarrea, colite, enterite o alterazioni della flora batterica intestinale causate da terapie antibiotiche.