L’equilibrio vien mangiando.
Come aiutare l’intestino a tavola
Siamo quello che mangiamo. Non si tiene mai abbastanza in considerazione l’importanza di un’alimentazione corretta per prevenire possibili disturbi. A maggior ragione questo vale per l’intestino, l’organo che ogni giorno tratta e metabolizza il cibo che assumiamo.
Dieta ed equilibrio del microbiota intestinale
Basta poco infatti, anche una masticazione frettolosa, per alterare l’equilibrio del microbiota. Ma anche una dieta troppo ricca di grassi o zuccheri può avere le stesse conseguenze. Per aiutare il nostro intestino è bene seguire semplici regole, come bere molta acqua, o privilegiare i grassi buoni, come quelli dell’olio di oliva o della frutta secca. E poi non dimentichiamo le fibre apportate da frutta e verdura. Ma occorre modificare la nostra dieta all’insorgere dei disturbi. Per esempio, in caso di diarrea meglio preferire le verdure bollite, mentre in caso di stipsi ostinata sarà meglio ridurre drasticamente l’assunzione di fibre.
Supportare la flora intestinale con i probiotici
Assumere probiotici può diventare importante per aiutarci a conservare l’equilibrio della microflora, esaltando i benefici di un’alimentazione corretta.
È allora una buona abitudine assumere regolarmente Yovis Flaconcini, integratore con una concentrazione di 25 miliardi di probiotici, oppure Yovis Stick o Yovis Caps, con probiotici in una concentrazione di 50 miliardi. Giorno dopo giorno, può essere la mossa giusta per conservare il nostro prezioso equilibrio.
ti consigliamo
In ogni fase della vita, in ogni situazione, per aiutarti a ritrovare il giusto equilibrio della flora batterica, quando questo viene a mancare.
Alimentazione
Una forza unica come
Davide …che è un fotografo freelance, sempre in giro per il mondo.Per prepararsi al suo prossimo viaggio assume uno Yovis Stick al giorno.
Davide ama la praticità della bustina orosolubile, e adora che i suoi 50 miliardi di fermenti lattici prevengano l’alterazione dell’ equilibrio intestinale.
Davide ora è pronto a raggiungere il Guatemala, per fare un servizio sulla foresta Yovis Rigenera.
E Yovis è perfetto anche per te.